Pagine

28 marzo 2011

Orecchiette integrali con crema di zucchine e pancetta



Domenica volevo cimentarmi con gli gnocchi, sono settimane che rimando ... ma poi sabato ho trovato delle orecchiette integrali fresche che non riesco MAI a non comprare e quindi ho deciso di prepararle subito !
Ho sfogliato i miei libri di cucina per aver l'ispirazione di una ricetta con le verdure un po' "particolare" ma mi mancava sempre un ingrediente ...
quindi ho fatto a modo mio !
Il risultato non è stato niente male anzi, questa ricetta la ripetero' sicuramente !

INGREDIENTI
 250 grammi di orecchiette integrali
7 zucchine chiare piccole
100 grammi di pancetta dolce
1 conf. piccola di robiola
1 scalogno

Per prima cosa ho passato velocemente in padella con un filo d'olio e lo scalogno 4 delle zucchine e le ho salate, le ho poi frullate con la robiola e ho tenuto la crema da parte.
Nella padella con l'olio ho poi messo la pancetta e le restanti 3 zucchine tagliate a julienne e ho fatto rosolare il tutto mentre cuoceva la pasta.
Ho poi "buttato" le orecchiette nella padella e ho aggiunto la crema !
Tutto qua!! Erano molto buone, e a vedersi molto PRIMAVERILI !

3 commenti:

  1. è da fare assolutamente,complimenti.... devono essere davvero buonissimi...buona settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Sei sempre carinissima Teresa ! grazie !
    Provali davvero, facilissimi e davvero buoni.

    Buona settimana anche a te

    RispondiElimina
  3. Complimenti...proprio un gustoso primo piatto!!! Ciao!

    RispondiElimina