Pagine

15 marzo 2011

Orecchiette pachino, pesto e gamberi

Visto il tempo forse sarebbe meglio cucinare zuppe, polente e minestroni .... ma io ho già voglia di estate e di piatti colorati !!
La ricetta di questo primo l'ho vista in TV qualche tempo fa a "Cortesie per gli ospiti" e da allora la ripropongo spesso perchè è facile e sempre buona.
Tutto sta negli ingredienti, solo 3 : pomodori pachino, pesto e gamberi ( o gamberetti ) e piu' sono buoni gli ingrediente meglio viene il piatto (forse ho detto un'ovvietà ?)... il bello sta nel fatto che anche se usi gamberi surgelati, pesto pronto e pomodorini viene buono lo stesso :-)

Io ieri avevo dei buonissimi pachino, del pesto fatto in casa e gamberetti surgelati ... è venuta benissimo !!!
Ecco la ricetta :

INGREDIENTI (per 3 persone)

Pomodori pachino circa 400 gr
Gamberetti 200 grammi ( se si usano quelli surgelati, altrimenti abbondate !)
Pesto (un vasetto)
Orecchiette (non vi dico la dose che uso io per 3 perchè io e mio marito ci andiamo un po' troppo abbondanti con la pasta ....)

Tagliare i pomodorini e metterli in un tegame con con un filo d'olio, farli andare per una decina di minuti e poi aggiungere i gamberi e il pesto.
Io vado ad occhio per i tempi ma non lo faccio mai asciugare troppo, deve rimanere piu' o meno così 

Nel frattempo cuocere le orecchiette e una volta scolate unirle al sugo !!


Ed ecco il piatto pronto !! Quasi quasi senza volerlo sembra un piatto dedicato ai 150 anni dell 'Unità d'Italia !!
Siccome ieri sera avevo un po' di tempo e alcune mele da "far fuori" ho preparato anche la torta di mele e amaretti di Mysia (http://www.misya.info/2011/02/21/torta-di-mele-e-amaretti.htm), non ho cambiato nulla ed ho seguito alla lettera le sue indicazioni, bhè questa è diventata ufficialmente la mia torta di mele preferita !!!

Ne approfitto per chiedere un'info, casomai qualcuno sbirciasse il mio blog e avesse 2 min da perdere. Come si fa a copiare i banner dei contest nel proprio blog ? grazie in anticipo nel caso qualcuno potesse darmi una dritta.
BUONA GIORNATA

4 commenti:

  1. I used to be able to find good info from your blog
    posts.

    Stop by my webpage; luxe vakantiehuisje ()

    RispondiElimina
  2. I just like the helpful info you supply on your articles.
    I'll bookmark your blog and take a look at again here frequently. I'm relatively certain I will learn
    a lot of new stuff proper here! Best of luck for the
    following!

    my web-site ... vakantiehuizen frankrijk huren **

    RispondiElimina
  3. It's perfect time to make some plans for the future and it is time to be happy. I've read this put up and if I may I
    want to suggest you some interesting issues or advice.
    Maybe you could write subsequent articles referring to this article.
    I want to read even more things about it!

    my weblog vakantiehuisje frankrijk **

    RispondiElimina
  4. of course like your web site but you have to take a look at the spelling on quite a few of your posts.
    Many of them are rife with spelling issues and I to find it very troublesome to
    tell the truth nevertheless I will definitely come back again.


    Take a look at my website ... luxe vakantiewoningen frankrijk ()

    RispondiElimina