Pagine

21 aprile 2011

Zuppa di funghi e patate profumata al tartufo

Il metodo svuotafrigo ormai l'abbiamo testato, e possiamo dire che nel 90% dei casi si ottengono dei buoni risultati. Ora pero' vado sul difficile .... ho deciso di pulire il freezer e quindi voglio finire tutto quello che c'è dentro. Sembrerebbe anche facile visto che non ho un freezer enorme, ma dentro riesco a farci stare di tutto ...
Ieri sera è toccato ai funghi, parecchi funghi e quindi ho provato a fare una zuppa (anche se ammetto che le temperature sono piu' da insalata di riso....).
Comunque, escperimento riuscito, la zuppa era buona e nel freezer c'è un pacchetto in meno. Ora dovro' farmi venire un'idea per le 2 confezioni di pasta fillo e per quella busta terribile di contorno mediterraneo ....

Buona giornata !

INGREDIENTI
350 grammi di porcini surgelati
400 grammi circa di patate
100 ml di panna
parmigiano
sale
una noce di burro
olio aromatizzato al tartufo

Crostini (o crostoni come i miei).

Mettere a lessare le patate e nel frattempo far rosolare i funghi in una padella con una noca di burro, una volta pronti metterli da parte.
Una volta che le patate sono morbide, schiacchiarle, unirle ai funghi, aggiungere un po' di acqua di cottura della patate e frullare tutto con il minipimer.
Aggiungere alla crema la panna il parmigiano, salare e far cuocere ancora una decina di minuti.
Mettere nei piatti e a crudo aggiungere dell'olio aromatizzato al tartufo.


1 commento: