Pagine

05 luglio 2011

Pavesini golosi - I dolcetti per chi non sa fare i dolcetti - 3a puntata


In questi giorni di rientro ammetto che non ho ancora trovato molto tempo per stare ai fornelli e preparare qualcosa di un po' sfizioso, sto preparando tutti piatti rapidi e facilissimi !
Ieri sera voglia improvvisa di dolcetti, quindi essendo rientrata tardissimo questo è il primo dolcetto che mi è venuto in mente, lo faccio spesso e noi lo adoriamo ... e poi è talmente facile che ogni tanto lo faccio preparare anche ai bambini !!!
Quindi eccovi la "ricettina" e oggi mi prendo la giornata per girovagare un po' sui vostri blog a leggere tutte le ricette che avete pubblicato mentre ero in vacanza ... anche se devo ammettere che qualcuna dal telefono, in spiaggia, l'ho sbirciata !!!

Ingredienti per 20 pavesini golosi :

40 pavesini
1 moka piccola di caffè
mascarpone, nutella e cocco rapè q.b.

Prendete 20 pavesini e spalmateci sopra un cucchiaino di mascarpone. Prendetene altri 20 e spalmateci la nutella. Unite poi a coppia i pavesini, "pucciateli" nel caffè molto velocemente e passateli nel cocco.
Almeno un'oretta di frigo e poi divorateli !!!!

6 commenti:

  1. Hai ragione, i pavesini mascarpone e nutella sono facili da preparare... ma sono irresistibili!!!

    RispondiElimina
  2. I e mio marito facciamo le gare, tipo quelle che fa Homer Simpson con gli hotdog !! chi ne mangia di piu' !!! hihihi

    RispondiElimina
  3. Che buoni....anche noi li adoriamo,a volte li faccio anche con gli amaretti al posto dei pavesini!!! Da leccarsi i baffi :-)

    RispondiElimina
  4. Questi pavesini sono davvero golosi.
    Nutella e cocco insieme sono una vera goduria.

    RispondiElimina
  5. una volta ne ho fatto una scorpacciata potentissima, li aveva fatti mia cognata e sono sQUISiTi!!!

    RispondiElimina
  6. Questi pavesini sono ottimi, è da tanto che non li facciamo! I tuoi sono perfetti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina