Pagine

07 luglio 2011

Pomodori ripieni di riso venere con gamberetti, salmone e "cremina" di curry


Io preparerei il riso venere tutto le sere, un po' perchè mi piace, ma soprattutto perchè il profumo che sprigiona quando lo metti a bollire ... lo adoro !!!
Detto questo, l'altra sera quando ho preparato la vellutata di mais dell'araba ho usato un pomodoro per guarnire le coppette e ne avevo 3 belli grossi che sembravano fatti apposta per essere "riempiti".
Avevo dei gamberetti in piu', ed ecco qua il risultato.
Ho anche fatto una "specie" di cremina di yogurt greco e curry che ha dato al riso quel pizzico in piu' niente male !

Ecco la ricettina.

INGREDIENTI  (per 3 grossi pomodori) :

3 pomodori
200 grammi di riso venere
100 grammi di gamberetti (io surgelati)
100 grammi di salmone
90 grammi di yogurt greco
1 cucchiaino di curry

Mentre il riso cuoce (per quello che uso io ci vanno 45 minuti), svuotate i pomodori e metteteli su uno strofinaccio a testa in giu' per farli sgocciolare per bene.
In una terrina mettete i gamberetti (che avrete fatto lessare qualche minuto) e il salmone.
mettete in una ciotolina lo yogurt greco con un cucchiaino di curry e mischiate bene per far amalgamare.

Una volta cotto il riso unitelo nella terrina con il pesce, aggiungete lo yogurt con il curry e mescolate per bene.
Riempite i pomodori e servite.

6 commenti:

  1. ottimi e veramente adatti per questi caldi giorni estivi!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che devo decidermi di aprire quella scatola di riso venere che ho acquistato! La tua ricetta mi ispira un sacco:-)

    RispondiElimina
  3. Un'idea molto fresca, ho giusto due pomodorini che giacciono in frigo da un pò, in attesa di una ricetta come questa!!! a presto, Francy

    RispondiElimina
  4. Ciao Mascia ! E un piacere conoscerti !! Sfogliando il tuo blog mi sono accorta che il giveaway dell'Araba è già concluso...mannaggia !!! Domani posto una sua ricetta...Il tuo pomodori ripieno mi piace molto, trovo che il riso venere si abbini benissimo col pesce. Ciao e un abbraccione !

    RispondiElimina
  5. Li adoro, in questo periodo ne mangio tantissimi! I tuoi sono davvero particolari, brava!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Ma questa ricetta è una favola!!! già il riso venere è delizioso, poi con la cremina al curry siamo al top.

    RispondiElimina