Pagine

09 giugno 2011

La parmigiana di melanzane in un cake, e la Birkin di Hermes rosa

No, non sono impazzita... non ancora almeno !!! E' che la fantastica Caris ha indetto un contest bellissimo, "METTI UNO STILISTA A CENA".
Il senso è quello di affiancare al proprio stilista preferito un piatto.
Allora, io uno stilista preferito non ce l'ho, nel senso che ce ne sono almeno 10 che adoro, da Armani a Ferragamo, da Gucci a Prada. Mi piacciono da morire le scarpe e i vestiti, ma in particolare io ho una particolare venerazione per le borse.
E quindi per questo contest ho scelto la "Signora delle Borse", la mitica Birkin, la borsa che tutte le appassionate sognano di avere. La borsa per la quale € 5000 non bastano, quella che per avere devi metterti in lista d'attesa (ve la ricordate Samantha in Sex and the City??), quella che quella "stron .... etta" di Victoria Beckham ha in 7463028 colori diversi ,senza considerare il coccodrillo ....
Io la Birkin rosa come quella nella foto ce l'ho. Ebbene si. Me l'ha portata il mio capo di ritorno da uno dei suoi viaggi in Cina. 150 euro per una borsa bellissima, che quando vado in giro tutti guardano con invidia, perchè ve lo devo proprio dire, è fatta da Dio.

Quindi, ora arriva il momento del piatto.
Birkin : un grande classico = parmigiana di melanzane
colore rosa : un po' particolare per un classico = mettiamo la parmigiana in un plumcake ???

Metti uno stilista a cena


Eccovi la mia ricetta di oggi :

La parmigiana di melanzane in un cake




INGREDIENTI

Una decina di foglie di basilico
180 grammi di farina 00
3 uova
1 melanzana piccola tagliata a julienne
150 grammi di mozzarella
una ventina di pomodori pachino
10 cl di latte
10 cl di olio vegetale
100 g di parmigiano
1 bustina di lievito per torte salate
sale, pepe, olio per friggere

Tagliate la melanzana a julienne,  fatela friggere e tenetela da parte.
In una terrina sbattere le uova insieme all’olio e al latte,incorporare la farina setacciata, il parmigiano e il basilico , aggiungete poi la melanzana, la mozzarella a dadini, sale e pepe, mescolando di nuovo per amalgamarli al composto.
Aggiungete infine il lievito setacciato, versare l’impasto ottenuto all’interno di uno stampo da cake rivestito di carta da forno bagnata e ben strizzata e far cuocere nel forno già caldo a 180° per circa 45-50 minuti.

11 commenti:

  1. Ciao! Che dire?! Approvo alla grandissima sia la mitica borsa che l'altrettanta mitica parmigiana di melanzana...Bella l'idea di proporla a forma di cake!!! :) Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. particolare ma direi molto gustosa... i miei complimenti per la ricetta..
    by da lia

    RispondiElimina
  3. Cavolo ti ha regalato sta borsa??bellissima!!!io invece vado matta per le scarpe..insieme faremmo un accoppiata vincente ahahahah buono il cake!!!ciaoooo

    RispondiElimina
  4. è bèh sulla borsa non c'è proprio nulla da dire eheh e neppure sulla ricetta direi!

    RispondiElimina
  5. Il tuo capo di ha regalato questa borsa???
    Voglio essere assunta!!!!
    Ma davvero la Beckam ne ha tante, mi sembra esagerato e quando le usa!!
    A me basterebbe una semplice Vitton, me la farei durare a vita.

    RispondiElimina
  6. Ciao Mascia! Per la parmigiana vado matta, ma in questa versione proprio non l'ho mai vista...originalissima, e bravissima per l'idea!!!! Anche io vado pazza per le borse, ma per le scarpe ancor di più...siamo donne!! ^-^ E bravissimo il tuo capo, è davvero bella. Buona serataaaaa

    RispondiElimina
  7. La parmigiana in un plum cake? E' veramente geniale, anche la borsa non è niente male:)! Complimenti e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. A parte dirti che voglio il tuo capo, che il mio non mi ha mai portato niente (se non guai!), la tua parmigiana, racchiusa nella Birkin, ops, nel plumcake è divina come la borsa!

    RispondiElimina
  9. preferisco senz'altro la parmigiana alla borsa. Mi piace la moda ma non sarei disposta a spendere 5000euro per una borsa! la parmigiana invece mi tenta moltissimo! Favolosa. Brava!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. buongiorno tesoro!!!buon w.e. un bacione!!

    RispondiElimina
  11. Ragazze !! mi sa che non mi sono spiegata, lui me l'ha portata la borsa (su richiesta ovviamente) ma me la sono pagata !!!! Mica esistono i capi che regalano le borse alla segretaria .. o si ?
    Comunque mi fa piacere che il mio cake vi sia piaciuto !! grazie a tutte, un bacione e buon week end !!

    RispondiElimina