Pagine

06 giugno 2011

I dolcetti facili - Seconda puntata


Come vi avevo anticipato, per le ricette dei dolcetti facili, ci saranno svariate puntate. Dolcetti per quando ne hai voglia ma hai poco tempo e soprattutto dolcetti "salvapippachenonsafareidolci" !!
Questa ricetta l'ho trovata sfogliando un numero di Cucina Moderna di qualche settimana fa. Ieri, visto il tempo autunnale, mi sono dedicata alla cucina, ho preparato di tutto e di piu' (questa settimana vi mostrero' i risultati !) e siccome avevo preparato solo cose salate mi mancava proprio il dolcino della domenica pomeriggio. Pomeriggio si, perchè hanno faticato ad arrivare fino a sera !!!! Sono una droga !!!!!
Eccovi la ricetta :

INGREDIENTI :
150 grammi di corn flakes
120 grammi circa di nutella
30 grammi di burro
30-40 grammi di granella di nocciole

Tritate nel mixer 100 grammi di corn flakes e poi uniteli in una ciotola alla nutella e al burro ammorbidito e tagliato a pezzetti. Mescolate per bene (se lo fate con le mani sappiate che è godurioso e quindi pericoloso), quando l'impasto sarà omogeneo mettete in frigo per una mezz'oretta.
Fate poi delle palline che passerete o nei corn flakes o nella granella di nocciole ( ma secondo me ci stanno bene anche il cocco o i pistacchi per esempio). Sistemate nei pirottini di carta e mettete in frigo !!!


5 commenti:

  1. facilissimiiiii e golosissimiii.bravissimaaa buon inizio settimana.un bacione

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro, buona settimana anche a te !!!

    RispondiElimina
  3. complimenti per le tue ricette spesso semplici ma deliziose. Questi dolcetti alla nutella sono a dir poco goduriosi !!
    mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori se ti va di ricambiare passa da me per un caffè.
    ciao e alla prossima

    RispondiElimina
  4. Adoro le ricette facili e buone. Cucino ma voglio avere il tempo anche per fare altre cose. Ciao, buon martedì, Laura

    RispondiElimina