Pagine

20 aprile 2011

Torta salata indivia, caprino e noci


Avevo comprato tutti gli ingredienti di questa torta pensando a ricette completamente differenti, ma poi mi sono resa conto che avevo nel frigo qualcosa come 5 confezioni di pasta sfoglia (quando sono in offerta perdo la brocca e compro tutto) quindi ieri sera per forza di cose almeno 2 dovevo utilizzarli .... quindi questo è il risultato. Mi spiace di non essere riuscita a fare la teglia di indivia e patate che mangiavo da piccola e mi piaceva tanto ma poco importa, ci riprovero' la settimana prossima. Nel frattempo, questa torta non è venuta niente male !

INGREDIENTI

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
3 ceppi di indivia belga
150 grammi di caprino
una decina di noci
3 uova
50 grammi di parmigiano
una noce di burro

Tagliare l'indivia a fettine sottile e metterla in padella con una noce di burro a rosolare un po'.
Nel frattempo mettere in una terrina le uova, il parmigiano, il caprino e le noci sbriciolate e preparate una cremina al quale aggiungerete l'indivia una volta cotta e il sale.
Mettere tutto sulla pasta sfoglia che avrete steso in una tortiera e ricoprire con strisce di sfoglia.
In forno a 200 gradi finchè la sfoglia non è dorata.

E con questa ricetta partecipo al contest "Two gust is megl che one!?" dell'adorabile Tina che mi segue sempre, sei un tesoro !!



4 commenti:

  1. Che bella!!! partecipa con questa al mio contest è perfetta!!!se per oggi metti banner con link nel post l'accetto più che volentieri!! daiii ti aspetto!! un bacione

    RispondiElimina
  2. Fatto cara!!!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Ahhaha grazie!!!!anche la dedica che carina!!l'aggiungo subito ricordati che puoi mettere quante ricette vuoi..più ne metti più hai possibilità di vincere.Grazie ancora.un bacioneeeee

    RispondiElimina
  4. buongiorno tesoro ci sono novità per il contest..passa a trovarci

    RispondiElimina