Pagine

05 aprile 2011

Scaloppine porri e asparagi

Ultimamente mi capita spesso di inventare dei piatti con il metodo svuotafrigo, e devo dire che è capitato che ne uscissero delle schifezze non indifferenti.
Ieri sera invece le scaloppine (finalmente ho scongelato la carne giusta !!!) mi sono venute un "capolavoro".
Sono riuscita non solo ad evitare di farle ai funghi o al limone come al solito ma ho anche finito la ricotta che mi avanzava da domenica e utilizzato il porro che mi era rimasto in frigo.
E alla fine ne è venuto fuori un piatto delicato e particolare.



INGREDIENTI :

6 piccole scaloppine
1 porro
6 asparagi
60 grammi circa di ricotta
1 tazza di latte
burro
farina per impanare

Per prima cosa lessare gli asparagi (io li ho cotti a vapore).
Tagliare a fettine sottili i porri e metterli in padella con pochissimo burro e metà della tazza di latte per una decina di minuti circa ( il latte si deve asciugare e i porri devono rimanere cremosi).
Passare le scaloppine nella farina e poi metterle in padella con una noce di burro.
Mentre le scaloppine cuociono, nella tazza in cui è rimasto il latte aggiungete la ricotta e formare una cremina.
Quando le scaloppine saranno quasi pronte toglierle dalla padella e metterle al caldo in un piatto, aggiungere nella padella la cremina di ricotta, i porri e gli asparagi tagliati a pezzetti.
Aggiungere la carne, far rosolare ancora 2-3 minuti salare ed è fatta !!

Nessun commento:

Posta un commento