Pagine

22 aprile 2011

OrecchiettONEONEONE (o meglio, salmone, limone e mascarpone)



Ho dei seri problemi con lo shopping, la mia è una malattia vera a propria. Mi piace comprare, tutto. Non è un caso che quando è uscito il primo libro "I Love Shopping" me ne abbiano regalate 7 copie.
Come ovvio ho una predilezione per i vestiti e LE BORSE ... ma in realtà a me piace proprio comprare qualsiasi cosa.
Ora, con i vestiti e le borse sto cercando di smettere, con buoni risultati (non valgono i vestiti per i bambini pero' :-)) .... ultimamente pero' mi faccio un pochino prendere quando sono al supermercato. Compro decine di farine, e una valanga di quelle cose che secondo me non devono mai mancare. Ieri vi accennavo alle 5 confezioni di pastasfoglia.... oggi vi comunico che sono ritrovata con 1,5 kg di mascarpone nel frigo ...
E' ufficiale che la mia Pasqua sarà al gusto di mascarpone, perchè questo week end devo assolutamente finirlo !!!
Ieri sera tanto per portarmi avanti e siccome siamo arrivati a casa tardissimo ho pensato di farci un primo.
Ero abbastanza tranquilla sul binomio mascarpone - salmone ma mi sembrava mancasse qualcosa ... così, restando in linea con gli ingredienti ci ho aggiunto del limone. MA CHE BUONA ERA ?!?!!??!?
Noterete anche che l'80% delle volte che preparo un primo uso le orecchiette, che ci vogliamo fare ??? Sono di origini pugliesi e vivo in mezzo alle montagne, me la volete concedere un po' di adorata Puglia ???

Ecco la ricetta.

INGREDIENTI (per 2 persone)

250 grammi di orecchiette
100 grammi di salmone affumicato
125 grammi di mascarpone ( e siamo rimasti a poco piu' di un kg !!)
la scorza di un limone bello grosso
una noce di burro
sale

Mettete a bollire l'acqua nel frattempo tagliare a pezzettini il salmone e metterlo in un'ampia padella dove avrete messo una noce di burro. Far rosolare pochi minuti aggiungere poi il mascarpone e la scorza del limone, salare e far cuocere 4-5 minuti.
Cuocete le orecchiette, scolatele e buttatele nella padella con la cremina, e buon appetitONE.

Ne approfitto per fare a tutti quelli che passeranno di qua tantissimi auguri di BUONA PASQUA !!

7 commenti:

  1. Che buoneee Mascia!!hanno davvero un ottimo aspetto!!bravissima.smackkkk

    RispondiElimina
  2. Grazie mille cara, provale queste sono davvero ottime !!
    Un bacione grande e BUONA PASQUA

    RispondiElimina
  3. Ciao Mascia,piacere di conoscerti ,contracambio molto volentieri la visita,queste orecchiettONE sono davvero molto molto gustose.Brava.
    Mi aggiungo ai tuoi sostemitori cosi' non ci perdiamo di vista.
    Un saluto e una felice e serena Pasqua a te e alla tua famiglia.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  4. Grazie Fausta, auguroni di Buona Pasqua anche a te, e A PRESTISSIMO !!

    RispondiElimina
  5. bella ricetta, brava Mascia, il limone ci prende tantissimo col salmone, "sgrassa"
    Augurissimi!

    RispondiElimina
  6. Capito qui per caso e... gran bel blog! Un abbraccio e tantissimi auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro ti auguro una buona pasquetta!!kisss

    RispondiElimina