Pagine

14 giugno 2011

Fusilloni di kamut in insalata


Sono quasi di partenza, quindi non mi cimento con grandi preparazioni. La dieta per la prova costume, non ci ho nemmeno provato, mi tengo i miei kg in piu'. Pero' in questi ultimi gg cerco quantomeno di evitare di strafocarmi, per quando possibile, ovvio, perchè a me strafocarmi, piace !!!
Ho ricevuto un meraviglioso pacco dall'Antico Pastificio Verrigni, pieno di formati di pasta, in una scatola bellissima e con un simpatico biglietto che mi augurava "Buon Lavoro".
Mio marito adora l'insalata di pasta ma è un po' scettico su kamut, farro e tutte le farine "alternative" che io trovo ottime.
Quindi ho preparato quest'insalata, non gli ho detto che la pasta era di kamut, lui ne ha mangiata 350 grammi circa (??) ha detto che era buonissima, e quando ha scoperto che era di kamut, ha sentenziato che ora gli piace :-)

Quindi eccovi la ricetta, anche se non proprio di ricetta si tratta !!!

INGREDIENTI :

500 grammi di fusilloni di kamut Verrigni
1 scatoletta di tonno
una quindicina di pomodori pachino
una ventina di olive taggiasche
150 grammi di mozzarella
abbondante basilico

Cuocete la pasta, nel frattempo in una terrina mettete pomodori e mozzarella tagliati, le olive, il tonno e il basilico.
Una volta scolata la pasta mettetela sotto l'acqua fredda per bloccare la cottura, poi condite con abbondante olio evo, e mettete la pasta nella terrina con gli ingredienti.

4 commenti:

  1. Interessante ricetta, avendo amici e parenti intolleranti al glutine,sto iniziando a preparare delle ricettine che vadano bene per tutti. Questa è perfetta!!

    RispondiElimina
  2. ..le ricette semplici sono anche le più buone! =)
    Buona giornata!
    Francesca

    RispondiElimina
  3. ottima ricetta estiva, a me il kamut piace molto!!!
    Buone vacanze e buon divertimento, lascia perdere la prova costume non ne vale la pena!!!
    Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Mascia, grazie per la visita, é un piacere scoprire il tuo blog :) Proverò anche la tua insalata, anch'io non ho mai assaggiato altri tipi di farine, gli altri ingredienti li adoro, sono proprio curiosa. Ti auguro buone vacanze e a presto :) Liz

    RispondiElimina