In questo periodo cucino poco, non sono molto ispirata e in piu', quello che preparo, non è degno di nota ... non credo vi interessi sapere come preparo una bistecca ai ferri o un piatto di pasta al pomodoro.
Mi sento stanchissima, come se non avessi fatto le vacanze, come ho un momento libero a casa sono subito sul divano a poltrire ....
Ma ... questa quiche, è degna di nota, quindi ve la propongo volentieri. Avevo comprato i fiori di zucca (credo purtroppo gli ultimi) per farli ripieni ma poi sono arrivata a casa tardissimo e avevo bisogno di un piatto un po' piu' rapido.
Un caprino in scadenza e ... per quel tocco in piu' , lo speck. La migliore degli ultimi mesi e, cosa non da poco, anche bellina bellina da vedere !!!
Quindi eccovi la ricetta con l'augurio di una splendida settimana!
INGREDIENTI
1 rotolo di pasta sfoglia (io rettangolare)
una decina di fiori di zucca
1 caprino da 100 grammi
1 fetta di speck tagliata spessa
3 uova
80 ml di panna
sale, pepe
Stendete in una teglia la pasta sfoglia e bucherellate il fondo.
In una ciotola sbattete le uova con la panna, salate, pepate, aggiungete lo speck tagliato a dadini e il caprino sbriciolato, mescolate per bene e versate il composto nella sfoglia.
Adagiate i fiori di zucca puliti e lavati sulla quiche e infornate per mezz'ora a 180°.
che colori meravigliosi.. e chissà come è buona
RispondiEliminaMi piacciono tantissimo i fiori di zucca e preparati con spek e caprino è davvero una goduria pensa che ho l'acqualina in bocca....complimenti e buona settimana!!!
RispondiEliminaChe bell'aspetto tesoro!!!buonissimissima!!!!complimenti!!!
RispondiEliminap.s. potevi aggiungerci una melanzana?ahhahahahahahaa scherzo!!!!buon inizio settimana ciaooo
cara mascia,molto molto invitante!!
RispondiEliminainvitante e buonissimo..che fame!
RispondiEliminavolevo anche invitarti a passare da se ti va il nostro primo contest sulla zucca ti aspetta! un bacione
ottima !!!!!!!!
RispondiEliminaBuona questa quiche tesoroooooooooo,ultimamente sono i miei salati preferiti!!bacioni,Imma
RispondiEliminaA me i fiori di zucca piaccino moltissimo. Sono buonissimi, ma anche talmente belli che i piatti vengono spettacolari :D
RispondiEliminaDeliziosa questa ricetta, molto sfiziosa. Un bacione
Per me, guarda.. è degna di nota anche la bistecca ai ferri (nel mio menù stasera) mica facile farla cotta a puntino.. :-) questa quiche è da leccarsi i baffi!
RispondiEliminaComplimenti, è davvero deliziosa e perfetta per una cenetta veloce e gustosa. Ti invito a partecipare al mio primo contest, mi farebbe tanti piacere, vieni a dare un'occhiata :) ciaoo
RispondiEliminaIo sono dell'idea che sia degno di nota anche un piatto di pasta al pomodoro, magari fresco, non foss'altro che per me resta sempre il più buono in assoluto, o una bistecca ai ferri (cuocerla a puntino non è poi cos' scontato). Comunque questa quiche è davvero favolosa, amo i fiori di zucca e mi dispiace che siano ormai agli sgoccioli. Un bacio, grazie per gli auguri
RispondiEliminaTi capisco, quando si arriva a casa tardi è difficile avere voglia di preparare chissà che meraviglia. Ma questa quiche però deve proprio deliziosa...compimenti.
RispondiEliminaMi hai fatto venire l'acquolina in bocca!! E' da un po' di tempo che non preparo una quiche.... troppo tempo!!
RispondiEliminaCiao Silvia
ciao Mascia! Come ti capisco! Anche io sono stanchissima in qs periodo .... Ma le vacanze non dovrebbero rigenerare???!!!
RispondiEliminaLa tua torta salata e' davvero invitante!
Ciao ciao
Buongiorno tesoro!!un bacione buona giornata
RispondiEliminai bimbi si stanno abituando..ieri da ometti non hanno nemmeno pianto..eppure era lunedì mi aspettavo una tragedia!!!hahhaha i tuoi?
wow. io, finisco sempre per farla con gli spinaci e il formaggio :P da provare anche questa versione! ps. anche io sono stanchissima,meno faccio e meno voglio fare,maledizione!
RispondiEliminax la focaccia basta scegliere uno stampo più piccolo e farla rilievitare per una ventina di minuti..provaci!!!
RispondiEliminaDirei che alla fine è venuto fuori un piatto squisito!! un bacio!!
RispondiEliminaAnche a me in certi momenti manca la voglia di cucinare. Questa quiche però, ti fa venire subito la voglia di preparare ed infornare.
RispondiEliminaBaci.
Buongiorno tesoro!ti auguro una bellissima giornata un bacione
RispondiEliminaHa un bellissimo aspetto, mi è tornata fame!
RispondiEliminaBaci e buona giornata.
Anch'io sono stanchissima, sarà un pò la stagione?! mah ...
RispondiEliminacon questa ricettina però un pò di energia e di piacere è assicurato!
piacere di conoscerti :-)
Monica
Buongiorno tesoro!!ti auguro una buona giornata!kisss
RispondiEliminaTu non immagini quante volte alla sera....per la stanchezza...mangerei solamente un panino....e al diavolo le pentole! Cmq questa quiche sembra veramente buona, visti gli ingredienti! Un bacio
RispondiEliminabuongiorno tesoro tutto bene?un bacione
RispondiEliminauna squisita meraviglia!!!!!!!!
RispondiEliminacomplimenti e buon W E
tesoro tutto bene?fatti sentire..un bacione
RispondiEliminaBella quiche e buonissima anche!
RispondiEliminaBuon we, a presto.
Adoro i fiori di zucca. Queste quiche devono essere deliziose!
RispondiEliminadire invitante è dir poco....specie a quest'ora
RispondiElimina