Pagine

16 agosto 2011

Canton noodles verdure, gamberi e curcuma


Buongiorno e ben rientrate, a chi di voi non è ancora in vacanza ...ma è un pochino sfigata come me e il 16 di agosto, è in ufficio !!! E buongiorno anche a voi che siete ancora in ferie, non sapete quanto vi invidio !
Al rientro dalle mie di vacanze (lontanissimeeeeeee) vi avevo detto che avevamo fatto una sosta a Roma di una giornata, ma ho dimenticato di dirvi una cosa IMPORTANTISSIMA !! Sapete dove, per puro caso avevamo parcheggiato la macchina ??? A 100 mt da Castroni, un negozio MERAVIGLIOSO di cose buone. Peccato che noi eravamo carichi di passeggino, zaini, borse etc e la macchina era giàpiena, quindi mio marito mi ha concesso un rapidissimo giro e pochissimi acquisti, soprattutto poco ingombranti.
Uno di questi sono stati i canton noodles, che io adoro e che trovare dalle mie parti è impossibile.
La scorsa settimana mi prende il trip dello svuotamento freezer (si lo ammetto mi prende spesso, e non riesco a controllarmi) e trovo una preparato di una nota marca che si chiama contorno leggerezza.
E siccome avevo deciso di preparare i canton noodles ....le verdurine ci stavano bene, e quindi, eccovi il piatto !!!

INGREDIENTI :

250 gr di Canton Noodles
3/4 di contorno leggerezza di verdure (o verdure miste tagliate a julienne)
100 gr di gamberetti (io surgelati)
un bicchiere di brodo vegetale
1 cucchiaino di curcuma
Olio evo Dante

Mettete nel wok un filino di olio e poi aggiungete le verdurine e i gamberetti, fate cuocere 5 minuti e poi aggiungete un bicchiere di brodo vegetale nel quale avrete sciolto la curcuma, salate pochissimo.
Cuocete i noodles in acqua bollente salata per 4-5 minuti circa, scolateli e uniteli alle verdurine nel wook, saltate il tutto e servite !!

19 commenti:

  1. Buongiorno carissima..sono la sfigata n°2..che nn le ha fatte proprio le vacanze :(..che bella questa preparazione!!!!al posto tuo avrei fatto una spesa esagerata e l'avrei tenuta in braccio ahahahah..un bacione cara ciaooo

    RispondiElimina
  2. Che cosa sfiziosa! Buona giornata! Cà Versa

    RispondiElimina
  3. che buoni!
    non li ho mai provati... devo farlo!
    ciao Paola
    www.paoladany.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Buongiorno dalla sfigata numero 3. Anche le mie di vacanze sembrano adesso tanto lontane... ma per fortuna la prossima settimana mi concederò un'altra piccola vacanzina....
    Non ho mai provato questa pasta, mi hai incuriosita adesso.

    RispondiElimina
  5. Mi hai dato un'ottima idea per i noodles che ho comprato tempo fa in una vena di curiosità e mai provati!!! Il contorno leggerezza che hai usato è ospite fisso del mio freezer, lo adoro così ricco e colorato. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  6. Una ricetta stupenda e molto invitante!!! Complimenti cara, un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Castroni... una delle tappe assolutamente da fare il giorno che riuscirò - finalmente - a visitare Roma! Buonissimi questi noodles! Mi ricordano i numerosi viaggi fatti in Oriente...
    Anch'io oggi ero a lavorare e non sono ancora andata in ferie :( Ciao Liz

    RispondiElimina
  8. Eccomi, è arrivata la sfigata numero 4, in vacanza non ci sono proprio andata, e non ho fatto un solo giorno di mare, ma consoliamoci con questo piatto delizioso!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno tesoro!!!buona giornata un bacione

    RispondiElimina
  10. Appena riesco a trovare i noodles preparo di sicuro la tua deliziosa ricetta!!!bacioni,Imma

    RispondiElimina
  11. Ciao!!! Che bella questa ricetta!!
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
  12. E' impossibile per noi non fare una sosta in questi negozietti, è come un palloncino per un bambino, non puoi farglielo solo vedere :-)) Ottima ricetta, brava Mascia!

    RispondiElimina
  13. Mai fatti, ma il tuo piatto è troppo invitante per attendere ancora ;-)

    RispondiElimina
  14. Buonissima questa ricetta, mio marito è giapponese e adora i noodles. Viviamo in Sicilia ma siamo a Roma per le vacanze, e guarda caso, proprio a Via Cicerone, a due passi da Castroni. Infatti io e mia figlia (hungrycaramella.blogspot.com) andiamo lì praticamente ogni giorno. Lei è golosissima dei dolci americani che hanno, io vado per le spezie indiane e i prodotti giapponesi. Infatti oggi il proprietario mi ha dato il permesso di fotografare l'interno del negozio per mettere le foto sul mio blog. Complimenti per la ricetta! Ti seguo subito!

    RispondiElimina
  15. Non solo non sono andata in vacanza, ma lavoro ininterrottamente per tutta l'estate... i tuoi noodles hanno un bellissimo aspetto, peccato che Castroni sia un pò troppo lontano da me, ci farei volentieri un giretto... Buona notte e buon lavoro

    RispondiElimina
  16. Buongiorno!!!passa una bellissima giornata..un bacione

    RispondiElimina
  17. sfiziosissimi questi noodles!

    RispondiElimina
  18. Non ho mai mangiato i noodles, ma il tuo condimento è veramente invitante. E poi la curcuma la metterei ovunque!

    RispondiElimina