Pagine

13 marzo 2011

Tortini di porri al profumo di menta

Ed eccoci alla prima ricetta.
Facilissima come tutte le torte salate ma con un gusto particolare!
Solitamente le torte le faccio solo con porri ma siccome mi avanzava in frigo della menta (dopo aver fatto le zucchine ripiene) ci ho provato, e il risultato è stato ottimo, sicuramente da ripetere.
Da quando ho comprato gli stampi per le crostatine le torte salate sono sempre dei tortini, decisamente piu'carucci.

INGREDIENTI (per 4 tortini)

1 rotolo di pasta sfoglia
1 porro
Una ventina di foglie di menta
3 uova
100 gr parmigiano
150 ml di panna
Sale, pepe bianco
1 noce di burro

Prima di tutto ho tagliato il porro fine fine e l'ho messo in padella con una noce di burro per una decina di minuti.
Ho lavato le foglioline di menta e le ho messe nel mixer, dove ho poi aggiunto i porri e ho fatto diventare tutto una bella cremina.
In una terrina ho messo le uova con la panna il parmigiano e la salsa di porri e menta, ho mescolato tutto per bene e ci ho aggiunto un po' di sale e una manciatina di pepe bianco.
Ho poi foderato gli stampi con la pasta sfoglia e ho versato il composto negli stampini.
Tutto in forno a 180° per 15-20 minuti, ed è fatta !!!

Nessun commento:

Posta un commento