Ci ho messo parecchio tempo, qualche mesi direi, ma ho fatto una scelta.
Partiamo dal principio : decido ,piu' o meno quando ho aperto il blog, che vorrei comprarmi una planetaria, e mi trovo davanti a 3 opzioni : il bimby, il kenwood e il kitchenaid.
Chiedo consiglio, a tutti, leggo tutto quello che trovo su internet, e poi per prima cosa, benchè fortemente sconsigliato, scarto il bimby. Un po' perchè il fatto che cucini non mi interessa, un po' perchè il prezzo è parecchio alto, un po' forse anche per principio. Insomma fatto sta che ero praticamente decisissima per il kenwood quando passeggiando vedo il kitchen aid in una vetrina. Sono entrata, l'ho guardato, ho chiesto info, ho visto i colori, l'ho visto all'opera ...insomma, mi sono innamorata !
E quindi ho fatto la mia scelta (e devo ammettere che in questo caso l'estetica ha contato...) è LUI CHE VOGLIO !!
Ora una lieve indecisione sul colore, a me piace quello nella foto ma temo che a lungo andare possa stancare ... mi date una vostra opinione ?!?!?
Il colore è carino..ma no che non ti stanca..semmai si stancherà lui di lavorare..ahah..io alla fine ho optato per il Kenwood..quello che cuoce pure..il Bimby non mi è mai piaciuto..
RispondiEliminaCiao! Il colore è molto carino, perchè dovresti stancarti? E' bello avere tocchi di colore in cucina, è più originale e meno "classico", ma poi come dice Pippi l'unico a stancarsi sarà lui nel preparare tante tante cose buone! Io per ora non ho ancora niente di quelle cose, aspetto magari il giorno che avrò casa con il moroso, ma mi piacciono davvero tanto! Il bimby ce l'ha mia cugina ed è molto bello anche lui, ma ti consiglio sicuramente questo senza pensarci due volte! Buona giornata :)
RispondiEliminaIo ho il Kenwood e il bimby, se avessi comprato un kitchenaid lo avrei scelto super colorato, d'altronde, l'hai detto anche tu, lo si sceglie anche per l'estetica (al contrario del kenwood che lo fanno di un unico classico colore) quindi fossi in te lo prenderei proprio di quel bel colore della foto. Ciao
RispondiEliminaAnch'io voglio comprare una planetaria e non conoscevo questa. Facci sapere come ti trovi. Il colore? si intona con la tua cucina? Seguo gli sviluppi, Laura
RispondiEliminase te ne sei innamorata subito, non credo ti stancherà... mi piace questo colore, diverso dai classici. Pollice su quindi..
RispondiEliminaGrazie della visita, ti seguo anch'io da oggi, molto volentieri :))
io ho una impastatrice e il bimby ... e devo dire la verità mi trovo molto bene con tutte e due ma sarebbe uguale anche con kitchen l'importante che piaccia a te e che lo trovi molto utile per le tue esigenze e aiuto ....
RispondiEliminail colore... tutto sta nell'abitat deve stare bene nella tua cucina e deve piacere a te..
baci da lia
che meraviglia!!!vorrei anche io un compagno così!!!
RispondiEliminaComplimentissimi per l'acquisto... io la planetaria purtroppo la guardo ancora da lontano cerco di cavarmela con frullino, macchina del pane e mixer! :D
RispondiEliminaNon conoscevo il tuo blog, ora do una sbirciatina in giro!
Baci!
Guarda Mascia è proprio il mio stesso dilemma! Tutti mi consigliano il bimby perschè fa tutto...ma che me ne frega io....un piatto di pasta e fagioli non mi sognerei mai di farlo in un robot....Comunque credo che sia una buona scelta...pensa agli impasti che ci puoi fare...che meraviglia!!!!
RispondiEliminaIl colore mi piace ma quali altri colori ci sono?
e che bello! hai ragione in cucina sta benissimo. Io il bimby lo scarto proprio perchè non lo userei mai per cuocere....voglio vedere e girare le mie pietanze con il cucchiaio!:D
RispondiEliminaPerò tra la KA e il KENWOOD...ancora sono super indecisa!
bello!!!!!si si mi piace tantissimooooo ottima scelta!!!!prima o poi lo prendo anch'io..x ora devo arrangiarmi ihihhi il colore è stupendo!!
RispondiEliminaMi piace molto molto!
RispondiEliminaVa benissimo!
Io ho il Kitchen aid e mi trovo infinitamente benissimo :-D Ho preso anche vari accessori e davvero non mi ha mai ne tradita ne delusa!!! Tant'è che poco fa ho comprato anche il robot della Kitchen aid...una forza!Bellissimo anche quel colore...io l'ho preso nero...ma se tornassi indietro prenderei un colore acceso!!! Per quanto possa valere la mia opinione, io te lo straconsiglo :-D
RispondiEliminaBuongiorno carissima!!!un bacione ciaoo
RispondiEliminaBellissimo il design e il colore!!! Per me è aggiudicato!!! Anche se rimango una bimbysta, devo ammettere che se avessi più spazio prenderei anche questo! PS la gamma di colori è stratosferica!!!
RispondiEliminabrava, bella decisione! A me personalmente piace moltissimo il colore che hai scelto... molto meglio di altri altrettanto accesi :) Poi dipende anche da come sta nella tua cucina.. altrimenti farei il classico rosso :) L'azzurro però mette allegria e mi fa venire ancor più voglia di inverno e di colori freddi... insomma approvato :P
RispondiEliminaha ragione l'amica che devi sceglier eil colore in armonia con la tua cucina..
RispondiEliminaPer la mia cucina che è uno zibaldone di colori qualunque colore penso possa andare bene...basta che LAVORI BENE!!!
E quando il mio UK40 della Braun (20 anni ) sarà defunto ti chiederò consiglio per sapere comi ti trovi tu con il tuo!
baci
Ciao Mascia, il colore mi piace molto, ma dipende la tua cucina di che colore è! Solo tu, puoi sapere quale sia il colore giusto!
RispondiEliminaUn abbraccio!
condivido...anch'io lo voglio!!
RispondiEliminati vorrei segnalare questi contest!!! per uno hai un giorno ;) per l'altro qualcosina di più!
http://archcook.blogspot.com/2011/07/ricapitolando-i-contest-e-la-cucina.html
siamo agli sgoccioli
a presto!
Che bello, sai che non lo conoscevo? IO vorrei comrpare un Kenwood, ma adesso mi metti in testa anche questo. Al bimy proprio non ci penso.
RispondiEliminaIl colore mi piace molto, brava per la scelta. Facci sapere come ti trovi.
Io ho un Kitchen Aid ed è veramente un soccorso in cucina, traducendo letteralmente il titolo!
RispondiEliminaIo ho scelto il classico rosso mela:)
Buona scelta!
Buongiorno tesoro e buon inizio settimana..un bacione
RispondiEliminaCiao Mascia! Ottima scelta! Bel colore! Opterò anche io per il mitico Kitchen aid!!!!
RispondiElimina