Pagine

15 maggio 2011

Ma dove vai se la planetaria non ce l'hai ?

Non ho una planetaria, un robot da cucina serio, niente. Pero' sto risparmiando per comprarmelo al piu' presto. Non è una scelta facile, ho letto parecchio, i vostri blog prima di tutto e poi i vari commenti sul web.
Mi pare di aver capito che le cuochine e le appassionate si dividano in 3 gruppi :

1- Le bimby
2- Le Kitchen's aid
3 - Le kenwood

Come evidente ognuna "sponsorizza" la sua amica planetaria e quindi scegliere non è facile.

Ora io ho bisogno del vostro aiuto, ho bisogno che mi aiutiate a scegliere cosa è meglio secondo voi, visto che di voi mi fido ciecamente.
E ho anche deciso di inviare un premio al commento che riterro' piu' utile, niente blog candy, contest o cose così (non sono in grado di organizzarli).

Facciamo che al commento migliore (secondo me, ovvio) inviero' un prodotto tipico della gastronomia valdostana : lardo, miele, aceto di lamponi ... decidero' piu'avanti o mi direte voi cosa preferite.

Quindi, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e alla fine di maggio ringraziero' il commento migliore con un piccolo omaggio valdostano !

BUONA DOMENICA A TUTTI

9 commenti:

  1. Mi sa che non posso partecipare..non ho niente nemmeno io..trovo il bimby troppo costoso..sarà utile per chi lavora..ma non per me che sto in casa e quindi riesco a organizzarmi con i tempi.Sogno anch'io una planetaria..fà tutto e penso che sia utilissima!!ti svelo un segreto sto risparmiando anch'io qualcosina visto che babbo natale e la befana quest'anno hanno fatto orecchie da mercante!!hihhihi .penso che ti tornerà utile!!compralaaaaa!!Ho consigliato a mia cognata di metterla nella lista di nozze visto che si sposa..prima non pensavamo a questi tipi di regali utilissimi!!ciao tesoro

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro buongiorno !!!!
    E grazie del tuo commento, a te il regalo lo mando in qualsiasi caso perchè sei la mia prima blog amica !
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, come ben sai io ti consiglio da sempre il Bimby...io l'ho acquistato dopo 3 anni di meditazione (visto il prezzo), ma dopo quasi 2 anni posso dirti che mi reputo molto soddisfatta...per noi che lavoriamo e il tempo è sempre poco, per me è stato un enorme aiuto...impasta impeccabilmente (3 minuti per un impasto della pizza), prepara delle ottime creme senza nemmeno mezzo grumo e soprattutto, tu puoi fare altro...io ad esempio lo utilizzo come una pentola un pò più evoluta, adattando le mie ricette :) vuoi mettere la soddisfazione di preparare il pesto o un impasto in pochissimi minuti? :) ovviamente io mi tiro fuori dal "concorso" ma volevo scriverti la mia (che già sai) :) Per il prezzo, bè...diciamo che una cosa simile della concorrenza (il kenwood chef, mi pare si chiami) costa ben 500euro più del bimby....a conti fatti... :)

    RispondiElimina
  4. Ciao ho visto il quesito e non potevo non dire la mia, io ti consiglio il Bimby, ovviamente perchè anch'io prima del fatidico acquisto ci ho meditato e la mia scelta è ricaduta su di lui. Ti posso dire il perchè l'ho preferito ed in poche parole trovo che il suo valore aggiunto rispetto agli altri consiste nel fatto che può anche cuocere, è in questo che si distingue rispetto agli altri, perchè per la capacità d'impastare anche gli altri mi sembrano buoni. Il fatto poi che cuoce con un termostato ti permette di controllare perfettamente la temperatura (che resta sempre quella da te impostata) cosa molto importante per le preparazioni delicate, non ha ottomila accessori che riempiono casa, se gli devo trovare un difetto non ha il tirapasta, ma ci si può ovviare facilmente. Io lo trovo fantastico, in pochissimo tempo prepari impasti, cucini, e ci fai cose che prima non pensavi nemmeno di poter fare in casa, come i dadi, ma sempre in pochissimo tempo e facilmente, inoltro mentre lui lavora tu puoi dedicarti ad altro perchè basta impostarlo. Spero che tutto ciò possa esserti d'aiuto nella tua decisione, ti seguirò...ciao
    Sonia

    RispondiElimina
  5. 2 a 1 per il Bimby !! grazie ragazze

    RispondiElimina
  6. Arrivo in soccorso de Ken!!! L'ho comprato quasi 3 anni fa, versione piuttosto base, ma lo rifarei subito ad occhi chiusi. Sicuramente un ottimo investimento. Senza di lui tante focaccione super idratate me le potrei sognare! Un bacio, buon we

    RispondiElimina
  7. Perdonami...ho visto solo ora questo tuo quesito! Io ti posso dare la mia opinione solo in base alla mia esperienza. Non saprei dirti quale sia il migliore poichè dovrei provarli tutti e tre ;-) Io a casa ho il Kitchen aid , sia il robot che l'impastatrice. Mi trovo benissimo, con l'impastatrice lavoro moltissimo, ha in dotazione il gancio per gli impasti, la frusta per montare e la frusta a foglia. Preparo torte, biscotti , pasta fresca, pasta per pane e pizza...e chi più ne ha più ne metta.
    Ci sono in commercio molti accessori opzionali, io ho quello per la pasta( tira sfoglia, tagliatelle e tagliolini ) e quello per le verdure! Il vantaggio è che ha una forte potenza con bassi consumi.
    Il robot, è maneggevole, pratico e silenziosissimo. Hai il boccale grande ed il riduttore per piccole quantità . Io preparo anche gli omogeneizzati di carne e frutta al mio piccolo ometto. Cosa posso dire di più...mi trovo benissimo e se dovessi tornare indietro...li riacquisterei ad occhi chiusi.
    Spero possa esserti utile;-)
    A presto

    RispondiElimina
  8. ciao Mascia, anche io non ne possiedo nemmeno uno ma sara sicuramente una richiesta di regalo per il prossimo compleanno o natale. Adesso che mi sto dilettando in cucina non posso non averne uno!
    Io sono orientata verso il kitchen. ho chiesto anche un parere allo chef dove ho partecipato ad un corso di cucina e anche lui mi ha consigliato spassionatamente il kitchen dicendovi che qualitativamente parlando e molto più valido sia per i materiali con cui e fatto sia per la silenziosità dell'apparecchio.
    Questo paragonato al kenwood con le stesse caratteristiche. Il bimby ha in più la caratteristica di poter cuocere .... E ti rimando al commento della mia collega Sonia che ti ha scritto il suo parere quando le ho detto del tuo quesito!
    Besos! Tania

    RispondiElimina