Sono un po' latitante in questi giorni, la mia piccoletta lunedì comincia l'asilo e siamo in fase di nuova organizzazione della vita quotidiana, cucinare cucino, e pure parecchio, peccato che io faccia delle foto così schifose che non ho il coraggio di pubblicarle ....
Anche questa foto è brutta, molto brutta, ma questo hummus, è buono, molto buono !!!
E' il mio primo hummus, devo dire che l'originale non l'ho mai assaggiato, ma nei gg scorsi girovagando sui vostri blog, ho trovato questa ricetta con i cannellini ... e complice l'aver FINALMENTE trovato la tahina non potevo non prepararlo.
E' di una facilità estrema, ma vi avviso, a casa nostra ha creato dipendenza.
Noi ce lo siamo spazzolato TUTTO con dei crostini di kamut e vi assicuro che non era poco.
Dovete semplicmente mettere tutti gli ingredienti in un frullatore e ottenere una bella crema densa, metterla un'oretta in frigo ed è pronto !!!
INGREDIENTI :
1 scatola di fagioli cannellini
mezza cipolla di tropea (io ne ho messa una intera, sono una onion addicted, e credo si veda dal colore che è molto cipollosa :-)
il succo di un limone non trattato
un cucchiaio abbondante di tahina
sale, pepe, olio evo
ora cerco di recuperare i miei gg. di assenza e vengo a sbirciare le vostre ultime ricette.
Intanto vi auguro un meraviglioso week end, soprattutto alle mamme che da lunedì, come me, cominciano l'anno scolastico :-)
Mai fatto un hummus...e mi ispira parecchio, peccato che non ho idea di cosa sia la tahina e men che meno dove trovarla...mi informerò :)
RispondiEliminaNemmeno io hgo mai fatto un hummus ma la tua ricetta m'ispira molto! Brava Mascia! Un bacione
RispondiEliminaNe vado pazza (per gli hummus) ma non li ho mai postati perchè, concordo con te, è difficile fare una foto decente di una pappetta di colore bizzarro. Però, però... con i cannellini mai provata.
RispondiEliminaGrazie della novità!
Non ho mai fatto un hummus, ma adesso sono curiosa di provare! Brava!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Un piatto genuino e gustoso!!!! Bravissima cara, un forte abbraccio
RispondiEliminaIo sono molto golosa di hummus, anzi grazie altuo post mi hai venire in mente che è veramente tanto tempo che non lo faccio. La prossima volta che lo prepari servilo con i panini arabi è ottimo come abbinameto. Auguri per l'inizio dell'asilo e un bacino alla piccola!
RispondiEliminacon me sfondi una porta aperta, io adoro l'hummus, solo che lo faccio sempre di ceci, e mi manca questa versione con i cannellini, dovrò proprio rimediare se dici che è così buona. Non faccio fatica a crederlo comunque ! Un bacione
RispondiEliminaDeve essere molto buono.
RispondiEliminaAuguri alla piccolina che comincia l'asilo.
Ciao.
Mai assaggiato finora neppure io. Però non sembra niente male. Ma se non trovo la tahina cosa posso metterci?
RispondiEliminaL'hummus mi ha sempre tentata un sacco ma non l'ho mai fatto. Credo sia molto appetitosa anche la tua versione con i cannellini, anzi direi più delicata che con i ceci. Mi ispira :) Un bacione e in bocca al lupo alla tua piccolina per il primo giorno d'asilo ^__^
RispondiEliminaMai fatto nè mangiato!
RispondiEliminaSembra buonissimo!
Buona domenica e in bocca al lupo per la piccola che andrà all'asilo!
ciao Mascia ! ti fa niente se prendo la ricetta ? Adoro i sapori delle verdure che si fondono con il thain !!! Per le foto come ti capisco !! Io spesso faccio qualcosa di sfizioso alla sera e adesso già incomincia ad essere buio ... !!! un abraccione e buona giornata !!!
RispondiEliminaSono a dieta da pochi giorni ma se avessi tra le mani questa ricettina potrei fare un'eccezione!
RispondiEliminabrava!! Ciao Silvia
Buongiorno tesoro!!ho avuto il pc rotto..quanto mi siete mancate non hai idea!!!che buona questa ricettina!!bravissima come sempre!!
RispondiEliminap.s. com'è andata il primo giorno?I miei iniziano oggi!!entrano alle 10,30 sto piangendo da stamattina!!sarà un trauma per me...mi sfogo prima che si sveglino hiihihih un bacione grande
Buongiorno tesoro!!un bacione!!ti auguro una bellissima giornata..ciaoo
RispondiElimina