Pagine

28 marzo 2011

Tortino, soufflé, flan ... o qualcosa del genere alle carote !!!!

Ci sono alcune verdure con le quali non ho molta fantasia, una di queste è la carota.
Le cucino sempre nello stesso modo in padella .... venerdì avevo voglia di cambiare un po' e ho deciso di fare questo esperimento.
Bhè devo ammettere che è stata una RIVELAZIONE !!! Erano davvero buoni, ne ho fatti 4 e ce ne siamo mangiati 2 a testa !



Con questa ricetta partecipo Il contest a colori di Stefania di Profumi e Sapori, colore ARANCIONE !!!
Ecco la semplicissima ricetta.

INGREDIENTI
350 grammi di carote
Mezza tazza di latte
100 grammi di parmigiano
2 uova intere
Sale e pepe bianco

Ho pulite le carote e le ho fatte bollire una decina di minuti per ammorbidirle un po', le ho poi frullate con mezza tazza di latte.

Ho unito al composto 2 uova intere, il parmigiano ho salato e ho aggiunto una bella manciata di pepe bianco.

Messo nelle cocottine (ma si chiamano così ?) in forno a bagnomaria per una mezz'ora ed eccole qua !!! Carine e buonissime !!!


4 commenti:

  1. Tu pensa che io le carote le mangio solo crude!!! Grazie a questo contest, raccoglierò un bel pò di idee per cucinare verdure fantasiose e saporite! A prsto. Stefania

    RispondiElimina
  2. Io dalle ricetta che ti hanno inviato qualche bella idea l'ho già rubata !!!!
    grazie, a presto
    Mascia

    RispondiElimina
  3. Ma dai! Non ci avrei mai pensato a preparare le carote così!
    Mi piace molto l'idea!

    RispondiElimina
  4. In effetti è stato un esperimento ben riuscito :-)
    Grazie mille di essere passata, ne approfitto per andare a sbirciare il tuo blog !
    ciao a presto

    RispondiElimina