Pagine

14 marzo 2011

Costolette d'agnello impanate al forno

Quando vado in giro per ristoranti e vedo nel menu' le costolette d'agnello non so resistere ....cucinarle pero' non so per quale motivo, ho sempre pensato fosse difficilissimo.
Qualche mese fa pero' Roby, il mitico macellaio, aveva un carré d'agnello meraviglioso lì che mi chiamava dal bancone ... e allora ci ho provato, l'ho preso !! Ho chiesto a Roby se mi dava una dritta per cucinarlo perchè non sapevo da dove cominciare e lui mi ha detto di impanarle (2 volte) e di metterle in forno una ventina di minuti, tutto qua !!! Pero' pero' c'è un trucchetto ... per farle venire piu' tenere l'ideale è impanarle prima e metterle in frigo, quindi il mattino per la sera !
Le costolette così non sono buone, ma come dice mio figlio Gianmarco, sono D E L I Z I O S E !!!

Ingredienti  per 2 persone :

1 carré d'agnello (io me lo faccio già dividere e battere in 8 costolette)
2 uova
pangrattato q.b.
sale

Passate le costolette nell'uovo e poi nel pangrattato, e poi di nuovo nell'uovo e nel pangrattato.
Mettetele in un piatto e lasciatele nel frigo qualche ora.
Dopodiché adagiatele in una pirofila, senza niente ! Nè olio né nient'altro. Forno a 200°, dopo una 10 di minuti giratele, e dopo 20, sono pronte !!!

2 commenti:

  1. I'm really enjoying the design and layout of your blog. It's a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable for me
    to come here and visit more often. Did you hire out
    a designer to create your theme? Great work!

    Visit my page - bmi calculations

    RispondiElimina
  2. Hello! I could have sworn I've been to your
    blog before but after looking at some of the articles I realized it's new to me.
    Nonetheless, I'm definitely happy I stumbled upon it
    and I'll be book-marking it and checking back frequently!

    Feel free to visit my blog: diets that work

    RispondiElimina