Pagine

13 luglio 2011

Una colazione profumatissima



Ho preso il BRUTTISSIMO vizio in settimana, di non fare colazione a casa.
Una volta passavo al bar sotto l'ufficio per cappuccino e cornetto, ma poi sono diventata pigra anche per il bar.
Quindi, mi raccomando non insultatemi, mi mangio una briosche alle macchinette. Lo so, è una schifezza mondiale, e in piu' alle 11 ho di nuovo fame e mi tocca mangiarmi le patatine.
Ieri sera ho deciso che era ora di preparare un dolcino per la colazione così sarei stata invogliata a non uscire di casa senza.
Ispirata dalle vostre ricette delle ultime settimane di dolci con il thè ci ho voluto provare anch'io. Ho preso il PROFUMATISSIMO thé Soffio d'Oriente di Coccole, prima di tutto l'ho guardato perchè quei boccioli di rosa mi fanno impazzire e poi io e mio marito, lo ammetto, lo abbiamo sniffato per 2-3 minuti buoni !!
Quindi ho deciso per un cake profumato all'oriente. Quando ho messo il dolce in forno, la cucina ha cominciato a profumare, una cosa meravigliosa !! E vi giuro che anche stamattina, quando mi sono svegliata, c'era ancora un profumo dolce, buonissimo !!
Evvoci la ricetta !!

INGREDIENTI :

200 grammi di farina 00 per dolci e sfoglie Molini Rosignoli
130 grammi di burro
3 uova
5 cucchiai di thé Soffio d'Oriente Coccole
una puntina di vaniglia in polvere
150 grammi di zucchero Bron Swaziland D&C
1 bustina di lievito

Per prima cosa ho fatto bollire l'acqua e ho lasciato in infusione per una quindicina di minuti il thé. L'ho poi filtrato e tenuto da parte.
Sbattete le uova con lo zucchero, aggiungete la farina, il lievito e la vaniglia, infine a filo il burro che avrete precedentemente fuso. Aggiungete infine all'impasto, sempre girando, 5 cucchiai di thé.
Mettete in uno stampo da plumcake e in forno a 200° per 45°.
E ora sentite il profumoooooooooooooo

8 commenti:

  1. io non ho ancora fatto colazione ma mi hai fatto svegliare il mio stomaco con questa delizia ....
    by da lia

    RispondiElimina
  2. Beh effettivamente anche io non resisterei ad una colazione così! Intanto mi bevo il mio latte triste inzuppandomi quell'unica fetta biscottata concessami! E tu! Brioche alla macchinetta e poi PATATINE! Ma solo io ingrasso solo pensandoci....
    Buona giornata
    Marcella

    RispondiElimina
  3. Buongiorno tesoro..hai proprio ragione è una favola questa torta con il thè..un profumo eccezzionale!!!ma mangi le briosche..patatine?!?!? e all'ora di pranzo che ti divori???ahahahah un bacionissimoo

    RispondiElimina
  4. Mmmmhhh...che bontà!!! Dev'essere profumatissimo!!! Devo assolutamente provare!!!

    RispondiElimina
  5. Acabo de conocer tu blog de casualidad y tienes unas recetas que em han encantado!! asi que aqui me quedo de seguidora y te copio algunas, gracias por compartirlas y espero verte pronto y quieras tambien ser seguidora de el mio si te gusta mi blog!! un besin

    RispondiElimina
  6. Ma che bella cosa svegliarsi con questo dolce profumatissimo. Bellissima idea.

    RispondiElimina
  7. Mi sembra di sentire il profumino!!! un bacione

    RispondiElimina