Pagine

19 luglio 2011

Carpaccio di spada al melone


Mi dimentico regolarmente la scadenza dei contest, quando mi dico che è ora di preparare qualcosa per quella determinata occasione, controllo ed è sempre scaduto tutto il giorno prima.
Sabato ho preparato questo piattino (dire che ho cucinato o che è una ricetta mi sembra realmente troppo) per il contest di Paola, e ieri ho pensato che sicuramente non avevo fatto in tempo ... invece il contest scade venerdì !!! Quindi eccovi il mio piatto per il contest di Paola Ricette con il Melone, piatto totalmente inventato ma che vi suggerisco di provare, è davvero sfizioso !!!

PS : l'impiattamento fa schifo, mi rendo conto, ma non riuscivamo a smettere di assaggiarlo !!!


ingredienti :

una decina di fette di carpaccio di spada
un limone
un melone
una manciata di foglie di valeriana

Tagliate il melone a dadini, mettetelo in una ciotola con il succo di limone e la valeriana, mescolate per bene.
Ora sistemate il carpaccio in un piatto e metteteci dopra la dadolata di melone !

15 commenti:

  1. ahahhaha è vero l'impiattamento nn sarà super..ma è una bella ricetta poi se l'hai pubblicata so che sarà buonissima :) un bacione cara buona giornata

    RispondiElimina
  2. ma chi se ne frega a volte della presentazione l'importante e che sia di vero gradimento ...complimenti per la ricetta..
    by da lia

    RispondiElimina
  3. Ciao Mascia che piattino fresco a me piace moltissimo...sono una pasticciona come te...e chi si ricorda mai le date dei contest...non partecipo quasi mai per questo motivo sempre fuori tempo massimo;)
    Mi sono unita ai tuoi lettori un bacio!!!!

    RispondiElimina
  4. @ sulemaniche : in effetti intrigante rende l'idea :-)
    @ Tina, ti giuro che era impiattato bene, ma poi Gian assaggia un pezzo di melone, mio marito non poteva aspettare ... e alla fine, una schifezza !Baci
    @ Lia : grazie cara !
    @ Giovanna : grazie di essere passata, sono venuto anch'io stamattina a sbirciare da te ! A presto un bacione

    RispondiElimina
  5. Sti mariti rovinano sempre tutto ahahahh buona giornata cara

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Mascia,grazie per essere passata a trovarmi.
    Sono tua sostenitrice e mi piacerebbe tanto averti tra i miei.
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ciao Mariabianca !! Sono già tra i tuoi sostenitori da qualche tempo perchè mi piace molto il tuo blog !! A presto Mascia

    RispondiElimina
  8. Buona fresca e colorata questa ricetta tesoro ha tutto per conquistare!!!Bacioni grandi,Imma

    RispondiElimina
  9. Ecco perchè anch'io non partecipo mai ai contest, quando mi decido a preparare una certa cosa mi accorgo che è scaduto il giorno prima!!!!!!!! Splendida ricetta... un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Mascia grazie di questa ricetta per il mio contest, e complimneti per la fantasia :) un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Un piatto molto fresco e sicuramente buonissimo, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. passa a trovarmi ci sono novità x il contest

    RispondiElimina
  13. Io faccio di peggio: cucino scrivo e lascio lì dicendo poi posto. Vedo un contest e mi dico: wow giusto la ricetta che ho preparato. Poi... Scade il contest e ritrovo la ricetta 4 mesi dopo :-D.
    Sbadataggine a parte adoro la frutta con il pesce. E questa ricetta sembra fatta per me. :-D

    RispondiElimina
  14. buongiorno cara un bacione!!sei con la testa ancora in ferie?

    RispondiElimina