Pagine

14 luglio 2011

Bocconcini di pollo al sesamo e la noia di essere buoni.


Mio padre quando ero una ragazzina mi diceva sempre che "il passo da troppo buoni a coglioni è breve" (scusate il francesismo...). Io invece ero convinta che essere buoni ripagasse sempre. Trovo bello essere sempre gentili, salutare le persone per nome e con un sorriso, e quando possibile, aiutare gli altri.
Invece piu' passa il tempo, piu' mi rendo conto che mio padre aveva ragione. La gente, se sei buona, ti prende per una cretina e pensa di potersi approfittare di te e di potersi comportare come gli pare, "tanto lei è buona".
Che palle essere buoni. Vorrei essere stronza per una settimana, una sola nella mia vita, ma esserlo sul serio mica solo un po'. Giusto per vedere se poi, dopo una giornata di lavoro ti senti meglio di quando invece sei gentile, se sei soddisfatto di come ti sei comportato.
Chiudo qua lo sfogo mattutino e vi lascio la ricetta dei bocconcini di pollo al sesamo che ho preparato ieri sera.
La ricetta l'ho presa da Pazze per il bento, e devo dire che è stato un modo nuovo e molto sfizioso di mangiare il pollo.

INGREDIENTI :

1 petto di pollo
1 uovo
mezzo bicchiere di latte
farina q.b. per impanare
semi di sesamo Melandri Gaudenzio
1 tazzina di salsa di soia
1 limone (anche se la ricetta ne prevedeva 2 .. ma io quello avevo).

Tagliate il pollo a bocconcini e mettetelo in una terrina, ricopritelo con la salsa di soia e il succo di limone. Lasciatelo marinare almeno 10 minuti (io una mezz'oretta).
In una ciotola sbattete l'uovo con il latte e un pizzico di sale.
Prendete ora i bocconcini di pollo, passateli prima nella farina, poi nel composto di latte e uovo e infine nei semi di sesamo facendoli aderire per benino.
Friggete per pochi minuti

11 commenti:

  1. chissà cosa ripaga poi nella vita..io ancora non l'ho capito..sarò giovane! ti auguro di trovare una tua strada che ti faccia stare bene ai tuoi occhi!
    grazie x il pollo

    RispondiElimina
  2. buongiorno..ho salvato la ricetta

    ma che ti è successo?sempre problemi a lavoro?se vuoi contattami..un bacione tesoro..e non siamo fesse..:)

    RispondiElimina
  3. Che sfiziosità!!! Cmq, io credo che essere buoni, prima o poi ripaga sempre...alla fine, non credo che gli stronzi stiano poi meglio di noi la sera :) Bacioni bella!!! PS...c'è una fetta di torta anche per te in ufficio!!!

    RispondiElimina
  4. ahaha tuo padre ragionava come il mio...un tempo non condividevo questo ragionamento ma adesso ne sono convinta pure io..parliamo di cose buone...sti bocconcini sono davvero sfiziosi...baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Mascia! I bocconcini sono davvero sfiziosi, grazie dell'idea!!
    Per quanto riguarda il fatto di essere buoni o meno, io lo sono di principio ma se mi accorgo che gli altri se ne stanno aprofittando, divento una iena... Buona si ma stupida no.... ^__-
    Dubito che ti sentiresti meglio dopo una giornata trascorsa a far del male o a essere indifferente verso gli altri... Voglio pensarla così!
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  6. Mi sembra tutte d'accordo sul fatto che alla fine gli stronzi non si sentano poi coì bene a fine giornata :-)

    RispondiElimina
  7. A Napoli tesoro si dice che chi nasce tondo nn puo morire quadrato ovvero se nella tua indole c'è la bontà nn potrai mai cambiare e poi sai che ti dico meglio essere buoni e magari passare per fessi che essere stronze ed odiate nn credi??Quindi resta cosi e questi bocconcini sono diviniiiiiiiii!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  8. Mmmm....no dai...poi gli stronzi puzzano ;-) Ottima ricetta , deliziosa.

    RispondiElimina
  9. Vorrei tanto diventarlo anche io sai? Essere buona pare che la maggior parte delle volte sia un difetto e non un pregio, anche se la bontà si sa che comunque vince sempre!! Ottimi i bocconcini preparati così, brava!!
    ciauu

    RispondiElimina
  10. Se però essere gentili e cortesi fa star bene con se stessi a fine giornata si è comunque un passo avanti agli altri.
    Qui da noi si dice però che "per i bischeri non c'è paradiso".
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Mi fa tantissimo piacere leggere che in fondo essere buoni alla fine paga !!!
    E allora speriamo, un abbraccio a tutte (ma non a quelle stronze ;-)

    RispondiElimina