Pagine

17 febbraio 2012

Zuppa di carote al curry di Martha Stewart


In questi gg. come qualcuna di voi avrà notato il blog cambia continuamente, sto cercando di renderlo piu' semplice, piu' carino, ma ammetto che non ho le idee chiarissime :-)
Nella mia testa già me lo immagino, ma poi sistemarlo è un'altra cosa, anzi, se qualcuna di voi ha qualche consiglio, è ben accetto !
Detto questo, ci prepariamo al week end di Carnevale, il vampiro e la zarina sono pronti, speriamo che il "caldo" di ieri continui !!!
Oggi vi propongo la ricetta di una zuppa, particolare, buonissima sia calda che fredda.


La ricetta è tratta dal libro A tavola in 30 minuti di Martha Stewart, uno dei miei ultimi acquisti, un ottimo acquisto direi, nell'attesa che pubblichino altri libri di Martha in italiano, con le versioni in inglese ancora non me la sento.


INGREDIENTI :
2 cucchiai di burro
125 grammi di cipolla (io ho usato porri)
1 cucchiaio di curry I Gusti Vegetali
fior di sale
pepe
900 ml di brodo
900 grammi di carote sbucciate e tagliate a pezzettini
2 cucchiai scarsi di succo di limone
Per guarnire la zuppa era indicato del coriandolo fresco, ma io non lo avevo quindi ho omesso la guarnizione !


Scaldate il burro in una pentola, (è suggerita di ghisa io ne ho usata una in ceramica di Emile Henry), aggiungete la cipolla, il curry, 2 cucchiaini di fleur de sel il pepe e fate cuocere per 5 minuti mescolando finchè non è appassita la cipolla.
Versa nella pentola il brodo, le carote e 750 ml di acqua, porta ad ebollizione e fai sobbollire a fiamma bassa per una ventina di minuti, fino a quando le carote nonr risulteranno tenere.
Frullate il tutto aggiungete il succo di limone e servite !

21 commenti:

  1. Anche a me capita spesso di cambiare il blog...sai cosa dico...dato che non posso rinnovare il mio intero guardaroba e non posso neanche ristrutturare tutta la mia casa tanto meno ricomprare tutti i mobili...cambio il mio blog e nessuno può dirmi nulla..ah ah ah!
    Complimenti per questo bel piattino!
    buona giornata
    iaia

    RispondiElimina
  2. Questa zuppa è deliziosa e seguirò il tuo consiglio per acquistare questo libro!! Il blog tesoro? E' bellissimo e se fossi in te non toccherei assolutamete nulla...Solo una cosa!!! Ingrandirei leggermenti i carattare del post perchè sai, per le persone che come me (per motivi di giovinezza naturalmente!!!)non vedono più tanto bene da vicino, è un pò difficoltoso leggerli!!! Per il resto è davvero tutto ok e molto grazioso...Un bacione cara e buon fine settimana di Carnevale!!

    RispondiElimina
  3. al mio blog non so quanti look ho cambiato, ora sono sul total white :-) e forse è quello che mi soddisfa di più. Ci sono in giro delle grafiche splendide ma bisognerebbe investirci un po'! Cmq a me questo piace molto! Ottima la zuppa, c'è il sole ma fa ancora tanto freddo ed è proprio l'ideale. buon we

    RispondiElimina
  4. Finalmente tesoro adesso si che il blog mi piace prima era troppo riduttivo anche nelle foto per le meraviglie che prepari come questa zuppa strafavolosamente gustosa!!!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  5. Cambiare per migliorarsi non è mica uno scherzo :-) sai quante cose ho cambiato e a volte ho fatto pure delle cavolate e ora vorrei cambiare di nuovo insomma è così :-) Vellutata favolosa le ricette di Martha sono sempre una certezza! Baci

    RispondiElimina
  6. una ricetta golosa! squisita! quasi quasi quando vado in libreria cerco anch'io un libro come il tuo! spero cche presto riuscirai a realizzare il blog perfetto per te!

    RispondiElimina
  7. Il look del tuo nuovo blog è davvero sprintoso e lo valorizza molto di più. Buonissima la zuppa!

    RispondiElimina
  8. Simpaticissimo il nuovo look del tuo blog, la zuppa deve essere molto buona, ha un aspetto molto invitante!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. ottima questa zuppa! io la faccio abbastanza simile, ma con piu' spezie...sono fissatissima! bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima e raffinata direi.... per i palati più esigenti! mi ispira davvero moltissimo

      Elimina
  10. Anche io ho quel libro, mi sa che lo devo risfogliare... ottima questa zuppa e anche il vestitino a righe è molto carino! Un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
  11. ma che bello il nuovo blog!!!!questo si che è figo!!mi piace molto cara!!ottima zuppa hihihihi ciaoo

    RispondiElimina
  12. E' proprio bello questo nuovo look così luminoso, sembra tutto più spazioso e accogliente. E mi garba anche l'idea del curry nella crema di carote, lo adoro. Mi hai tentata con quel libro, di M. Stewart ho solo libri di dolci ma questo l'ho già messo nella lista dei desideri per il prossimo acquisto :) Buona domenica e...buon carnevale ^_^

    RispondiElimina
  13. Infatti, ultimamente c'è sempre qualcosa di nuovo non solo nel blog, ma anche nello stile delle foto. Mi piace il timbrino che hai aggiunto.
    Questa crema di carote è deliziosamente gustosa e se si prepara davvero in poco tempo è proprio quello che fa per me!!

    RispondiElimina
  14. Anche io sono in fase di "ripensamento blog". Ho ben chiaro come lo vorrei, ma quando applico ciò che immagino....torno subito indietro! Aiutooo :-D

    RispondiElimina
  15. E' da un po' che non maggio la zucca, mi hai fatto venir voglia... quando hai tempo passa da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.unacenaconenrica.com/wp/2012/02/20/the-versatile-blogger/

      Elimina
  16. Buongiorno tesoro!buon carnevale!un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  17. I periodi di passaggio ci sono sempre.
    Anche io vorrei mettere mano al Blog per renderlo come l'ho in testa, ma le mie capacità non mi permettono ottimi risultati.
    Per la ricetta invece questa zuppa sembra davvero coccolosa, da provare con il freddo che incalza!

    RispondiElimina
  18. Buongiorno tesoro!!buon mercoledì..ciaoo un bacione

    RispondiElimina