Pagine

27 aprile 2012

Riso fritto salvia, speck e scamorza e un po' di gossip...






Oggi stavo pensando di fare un pochino di gossip, o meglio, pensavo di chiedervi cosa ne pensate del gossip del momento...
La Belen che ruba il moroso alla Emma.
Premessa d'obbligo : non sono una fan di Emma, non avevo fino ad un paio di giorni fa la piu' pallida idea di chi sia e cosa facesse il ragazzetto con cui stava, e quando penso a Belen la prima cosa che penso è : che figa che è.
Detto questo, in questi giorni leggendo qui e là su vari siti cercavo delle info sul calcolo dell'IMU, su come pagarlo e cose così.
Vagavo quindi per siti piuttosto "seri", non ero alla ricerca del cazzeggio... ma niente da fare, quella notizia era ovunque e sembrava anche piu' importante di spread, cronaca e tutto il resto.
E allora mi sono fatta prendere e ho letto, tutto quello che ho trovato ....
Quindi pare che : quella gnocca di Belen molli quel tamarro di Corona, vada a Roma a lavorare e si faccia il ragazzetto in questione, ballerino di Amici, fidanzato con la Emma.
Il sopracitato ballerino già tempo fa si fece la ballerina di Amici, poi pero' è tornato da Emma e si amavano alla follia, e pare pure si dovessero sposare.
Belen e quell'altro, un giorno si amavano e il giorno dopo no.
Notizia fresca fresca di oggi (cito il corriere, mica un sito di gossip qualsiasi) i due si fanno vedere insieme mano nella mano mentre si sbaciucchiano.
Emma invece sta (cito testualmente) "di merda" e va in giro con il cane (regalo del ragazzetto).
Corona è sparito.
Le mie riflessioni quindi sono le seguenti ( in ordine dalla piu' frivola alla piu' seria):
1- Che cacchio ci troverà mai Belen in quel ragazzetto ???
2- Ma se nei panni del ragazzetto vi foste trovate una come Belen che vi faceva il filo, a 22 anni, con gli ormoni saltellanti, avreste detto di no ?
3 - Mi dispiace che Emma sia stata mollata, ma non sta facendo un pochino troppa scena ?
4 - Ma davvero ci sono delle persone che pensano che Belen poi "non sia tutta sta figona" ? Mamma, che brutta bestia l'invidia ...
5 - Ma davvero ci sono delle persone che sono disperate per la disgrazia della povera Emma ???

Quel che mi chiedo io (riferito all'ultima riflessione ovviamente) ma davvero non pensate ci siano problemi piu' importanti ? e soprattutto persone che avrebbero VERAMENTE bisogno di conforto ? Ora non voglio fare la drammatica, ma ci sono persone che assistono familiari malati, ci sono persone che stanno affrontando malattie, ci sono persone che perdono il lavoro ogni giorno ... ma posso dirvi una cosa ???
BELEN, EMMA, RAGAZZETTO, A NOI, DI VOI 3, NON CE NE FREGA UNA CIPPA !!!!!!!!!
Ok, scusate, ho divagato un po'.... ma non potevo tenermelo questo pensiero !!

Oggi ho cucinato per Ely, questa ricetta l'ho trovata nell'allegato di questo mese di Sale & Pepe con trucchi e ricette per il WOK.
Questa ricetta l'ho preparata subito perchè in casa avevo tutti (o quasi) gli ingredienti, e questo metodo di cucinare il risotto lo riutilizzero' sicuramente perchè ci è piaciuto moltissimo !

INGREDIENTI (per 2 persone)

250 grammi di riso
4 foglie di salvia
80 grammi di speck
60 grammi di scamorza affumicata (io un pochino di piu', ma sono andata ad occhio)
1 cipolla piccola (nella ricetta originali erano previsti 2 cipollotti che io non avevo)
4 cucchiai di olio extra vergine (io, come sempre, Dante)
Ho omesso anche l'aglio perchè io non lo uso e la ricetta prevedeva anche che la scamorza si "sbucciasse" ma a me piace la "buccia" dell'affumicato.

Fate lessare il riso per la metà del tempo di cottura (il mio prevedeva 18 minuti, l'ho cotto per 10).
Intanto nel wok mettete a soffriggere nell'olio la cipolla e la salvia(io tagliata a striscioline) e fate rosolare per 2-3 minuti.
Scolate il riso e aggiungetelo nel wok con lo speck, fate cuocere per circa 7-8 minuti e poi aggiungete la scamorza tagliata a fettine negli ultimi 2 minuti di cottura.

Con questa ricetta partecipo al contest di Ely : Chi non risotta in compagnia ...


18 commenti:

  1. Questa ricetta è proprio sfiziosa!!

    RispondiElimina
  2. Commento prima la ricetta : Se mai decidessi di invitarmi a cena, questo piatto per me è perfetto ;)Mi piace un sacco !
    Gossip : Belen è una figa stratosferica, ma per me è z....a ! Le donne come lei non mi piacciono, usano la farfallina prima del cervello. In ogni caso, pur non essendo una Fan di Emma, mi dispice per lei. Credo che le corna, siano una brutta bestia sempre e comunque. Mia riflessione personale, questi del mondo dello spettacolo, cambiano compagno/a con la stessa facilità con cui si cambiano un paio di mutande !

    RispondiElimina
  3. Che buona ricettina!!! un bacione

    RispondiElimina
  4. Non ho pranzato, me ne daresti un pò?!

    RispondiElimina
  5. passerei per cena con tutta la famiglia se non disturbiamo.... slurp!

    RispondiElimina
  6. buono, con la salvia e la scamorza è profumatissimo!
    Belen è davvero bella, chi le trova difetti sarà invidiosa! :-D

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto il mix di sapori che hai usato!!!! Mi piace che è cucinato nel wok!!!! Grazie per aver pensato a me per questa ricetta e l'aggiungo subito e da grande gossipista che sono... non sapevo tutte ste notizie, altro che blog di cucina qui si gossipa!!!! Baci

    RispondiElimina
  8. non l'ho seguita la storia hahahahhaha l'ho letta ora!li manderei in un bel posto!bravissima tesoro come sempre!!ciaooo

    RispondiElimina
  9. MOlto sfiziosa questa ricetta, nuova e davvera gustosa!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  10. concordo con quanti ti ha scritto Mary prima di me, anche sul paragone tra la biancheria intima e il cambio di uomini, anche se certe persone dubito la portino e concordo con te sul dire, ma perchè ste storie ci vengono sbandierate dappertutto? fossero questi i problemi della vita saremmo tutti più rilassati.
    La ricetta è da urlo, io uso spesso la wok per il riso, mi piace di più così, è più saporito. Da provare di sicuro. un bacioe ebuon weekend

    p.s. non ho ricevuto la mail che mi dicevi, un bacio

    RispondiElimina
  11. Io sono rimasta "sconvolta" quando ieri sera ho sentito tra i titoli di apertura del tg che Belen aveva avuto un incidente in motorino con il nuovo fidanzato. Ma ti pare una notizia da tg!? Io poi che non seguo il gossip... non sapevo neppure che Belen avesse lasciato Corona, figuriamoci tutto il resto della storia. La prima cosa che ho pensato è stata proprio: "ma chi se ne frega!".
    Mi interessa molto di più il tuo magnifico risotto. Seguirò i tuoi consigli per la cottura.
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  12. Meno male l'hai scritto tu altrimentio lo facevo io: non me ne può fregà di meno!!! Già Belen non l'ho mai potuta soffrire, ora meno che mai, non se ne può più, spunta dappertutto e pare sia l'unica donna che esiste sulla faccia della terra. Ebbbbbbbbbasta!
    Meglio il risotto...mooooooolto meglio! M'è venuta una fame :)
    Un bacione, buona domenica

    RispondiElimina
  13. che super saporito il tuo risotto, un ottimo mix..
    per quanto riguarda il gossip io penso che belen sia fin troppo bella che sia pure spigliata e magari simpatica e sarebbe quasi perfetta così se non facesse quell'espressione da maddalena pentita e compassionevole come un cucciolo abbandonato(della serie io sono buona e carina) e non sopporto il suo modo di camminare buttando il fondoschiena a destra e sinistra.. troppo!! se peccasse un po di più di semplicità guadagnerebbe ancor più punti di quelli che già ha.. per la love storie non mi meraviglio chissà che tr..aio c'è in quel mondo e noi non lo sappiamo!!!
    un bacione!!

    RispondiElimina
  14. Non sono una fan del gossip, ma capisco che in questo periodo ci sia bisogno di leggerezza...se saranno Corona o Belen o pincopallini vari ad alleviare i pensieri degli italiani... che ben vengano! Almeno avranno fatto finalmente qualcosa di utile =)
    Un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  15. niente male come idea di questo riso complimenti

    RispondiElimina
  16. Io non ho la più pallida idea di chi siano Emma, il ragazzetto e il cane regalo del ragazzetto, ma penso che Belen sia un gran pezzo di bella donna, anche se normalmente ho altre prioritààà ad esempio il risotto!!!!

    RispondiElimina
  17. Questa ricetta è semplicemente meravigliosa! Complimenti e complimenti anche per il blog e per il nome che hai scelto .. "cuori in padella" .. è fantastico! ;)

    RispondiElimina